Book Club

Leggere per riflettere su di sè, sull’esistenza, sul mondo e sui rapporti con gli altri. Leggere per il piacere di leggere ma anche per arricchirsi insieme.

Se desideri approfondire l’esperienza di un’opera letta con persone che condividono la tua stessa passione per la lettura, partecipa al Metope Book Club.

Durante gli incontri mensili si discuteranno le varie tematiche emerse durante la lettura individuale di uno stesso libro e si condivideranno pensieri, opinioni e riflessioni in un’atmosfera aperta al dialogo.

Gli incontri sono gratuiti e rivolti ai soci Metope. E’ possibile tesserarsi durante la serata.

Gli incontri si svolgono l’ultimo mercoledì del mese, a partire dal 30 ottobre, presso la cafetteria Spisani in via Giorgio Byron 10 a Ferrara.

Il libro proposto del mese di novembre è “VIANDANZA” di Luigi Nacci.
Decine di migliaia di persone ogni anno percorrono a piedi la via per Santiago e la via Francigena. Il viaggio nei luoghi santi per trovare risposte nuove a domande eterne. Luigi Nacci ci fa conoscere il cammino vero, quello lungo che affatica e sfianca e trasforma. Un viaggio in cui emergono con forza inaudita i sentimenti più profondi: paura, spaesamento, nostalgia, disillusione, stupore e allegria. La viandanza diventa uno straordinario modo per conoscere anche se stessi.

Info e iscrizioni: bookclub@localhost

Book Club - Erika Ongaro