Corso di Mindfulness Based Stress Reduction

Studio Caleidoscopio presenta:
Corso di 8 settimane per la riduzione dello stress basata sulla Mindfulness

Incontro gratuito di presentazione del corso:
Lunedì 27 Gennaio dalle ore 20:00 alle 21:00
presso lo Studio Caleidoscopio in Via Val Mezzano, 1 a Ferrara.

Con il termine Mindfulness si fa riferimento ad una pratica specifica di meditazione centrata sulla consapevolezza dell’esperienza personale presente. Questa pratica invita ad osservare con curiosità la propria esperienza, con atteggiamento aperto, curioso e non giudicante.
L’approccio della Mindfulness affonda le sue radici nella tradizione millenaria della meditazione Buddhista Vipassana, ma è stata portata nel mondo occidentale da Jon Kabat-Zinn, ricercatore di Harvard, che nel 1979 ha creato il programma “Mindfulness Based Stress Reduction” (MBSR). Esso è volto a promuovere il rilassamento fisico ed emotivo mediante pratiche meditative e di consapevolezza corporea al fine di aumentare il benessere dell’individuo, la gestione dello stress e favorire il corretto funzionamento delle risorse naturali di guarigione dell’organismo.
Il Mindfulness Based Stress Reduction nasce inizialmente come trattamento per pazienti con dolori cronici, ma in seguito è stato applicato con successo ad altre problematiche fisiche e psicologiche, ma anche alle comuni problematiche associate allo stress della vita quotidiana. Il programma prevede la partecipazione ad 8 incontri settimanali ed è concentrato su esercizi esperienziali e sulla condivisione di gruppo.

Per ulteriori informazioni: https://www.caleidoscopioferrara.com/mindfulness.html

E’ previsto per i soci Metope uno sconto sul costo del corso

Locandina Corso MBSR – Studio Caleidoscopio

Retro locandina Corso MBSR – Studio Caleidoscopio

Corso di Mindfulness Based Stress Reduction